prodotto

Sono oltre quindici anni che faccio acquisti su internet e mi è andata quasi sempre bene: prezzi più bassi, consegna a domicilio, possibilità di restituire la merce. Quando mi accadono episodi negativi, dunque, si stampano nella mia memoria ed è difficile cancellarli: questo è il motivo per cui non comprerò mai più su PixMania.

I fatti.

Dopo un paio di anni di uso intensivo, avevo deciso di mandare in pensione il mio fido netbook e portare a casa un ben più moderno Ultrabook. La scelta era caduta sul Samsung NP530U3C-A07IT: veloce, leggero, con un buon rapporto qualità prezzo.

Faccio un giro fra i siti che lo vendono e il buon Amazon.it (dal quale mi rifornisco di qualunque cose) non aveva prezzi molto concorrenziali: sfruttando un buono acquisto di 30€ decido di acquista per la prima volta su PixMania. Costo totale: 794,62 €.

Pago il mio bel bonifico, aspetto qualche giorno, ma non ricevo alcuna comunicazione. Nella pagina dell’ordine, campeggia imperterrita la scritta “in lavorazione”. Dopo altri 10 giorni invio una email per avere notizie e lì mi comunicano che mi avrebbero rimborsato la cifra spesa.

Faccio presente che il loro comportamento è stato molto scorretto, perchè mi hanno lasciato in attesa per due settimane senza alcuna comunicazione e poi mi hanno contattato solo in risposta alle mie sollecitazioni. Inoltre io ho sostenuto delle spese per il bonifico effettuata e ho richiesto che mi venissero almeno rimborsate quelle.

In tutta risposta mi hanno detto che non è loro responsabilità, che loro fanno da tramite ad un rivenditore e che se questi ha deciso di non inviarmi il prodotto è perché probabilmente terminato. Peccato che non sia così, visto che Pixmania ha ancora a catalogo il prodotto (con lo stesso venditore), solo ad un prezzo maggiore.

Sembra proprio che abbiano rifiutato il mio ordine solo perchè volevano guadagnare qualche euro in più.

Inutile dire che ci sono rimasto malissimo: scarsa cura per il cliente, tempi di attesa mastodontici (dieci giorni solo per rispondere ad una mail sono infiniti per un negozio che vende hitech) e attenzione solo al proprio guadagno.

Non farò altro che sconsigliare PixMania a tutti quelli che me lo chiederanno.


Articolo pubblicato il giovedì, marzo 14th, 2013 alle 8:07 pm.
Categoria: blog, Informatica.

2 Comments, Comment or Ping

  1. Nicco87

    Ma non ho capito una cosa, ma qual é il tuo problema? Il prodotto non sarà stato piu disponibile a quel prezzo e ti hanno regolarmente rimborsato. E poi mica lo sanno che hai sostenuto delle spese per il bonifico, é la banca che se le prende le commissioni mica Pixmania..

  2. Salvatore Torsi

    È una questione di rispetto del cliente e di affidabilità. Un’azienda seria non si permette di far perdere tempo e soldi ad un cliente: evidentemente questi non sono valori che Pixmania persegue e per quanto mi riguarda un’azienda che non mette il cliente prima di tutto può anche chiudere.

Reply to “Non comprate su PixMania”