sp3 Se Windows Service Pack 3 per Xp3 non si riesce ad installare per questo errore:

Service Pack 3 Setup Error

Service Pack 3 Setup could not backup registry key HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\MAIN\FeatureControl\FEATURE_IMAGING_USE_ART to file C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$\reg00161. 5:Access is denied.

è sufficiente richiamare quella chiave di registro tramite RegEdit e cambiare i permessi, dando pieno accesso all’utente Amministratore.

Adesso dovrebbe andare.


Articolo pubblicato il venerdì, novembre 28th, 2008 alle 3:45 pm.
Categoria: Informatica.

2 Comments, Comment or Ping

  1. Vincenzo

    Ho installato il service pack 3 su un computer portatile Acer Aspire 1800, ma una volta terminata l’installazione e riavviato il computer non riesco più a collegarmi ad internet e sono quindi costretto a disinstallare il service pack 3.
    Durante l’installazione non appare nessun messaggio d’errore, ma al termine del riavvio del computer appaiono per pochi secondi due finestre sovrapposte del DOS con intestazione C:\windows\system32\cmd.exe.
    Ho provato ad aggiornare anche i drivers della scheda di rete wireless, ma non ho risolto il problema.
    Potete aiutarmi?
    Grazie a tutti.

    La mia email è m.vincenzo@libero.it

  2. giovepa

    io ho un problema simile al tuo:
    di punto in bianco è sparito il SP3, il sistema riconosce solo il SP2 (probabilmente un ripristino automatico), ma ne mi fa collegare (rimane in richiesta ind rete), ne si riesce ad reistallare il SP3.
    a fine operazione mi dice che è impossibile installare Windows Service Pack 3, e che lo stesso è stato installato parzialmente con possibili difficolta di funzionamento.

Reply to “Risolvere un problema insormontabile: impossibile installare Windows Service Pack 3 per XP”