itunes folder cartella

Dopo aver spostato la cartella di iTunes, alle volte succede che il programma non parta più e compaia un messaggio:

La cartella iTunes è richiesta ma non è stata creata o non può essere trovata, la posizione di default per questa cartella è dentro la cartella my music

Per risolvere il problema è sufficiente andare su Start > Esegui > digitare regedit e premere su OK > digitare Ctrl+f e digitare my music quindi premere Trova Successivo > a questo punto cliccare con il tasto destro sulla chiave trovata (il percorso dovrebbe essere hkey_current_user – software – microsoft – windows – current version – explorer – shell folders) e selezionare Modifica > inserire il percorso della cartella nella quale si trova il folder di iTunes (generalmente C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Documenti\Musica bada che NOME_UTENTE va cambiato) e premere OK > digitare nuovamente Ctrl+f e digitare my music quindi premere Trova Successivo > a questo punto cliccare con il tasto destro sulla chiave trovata (il percorso dovrebbe essere hkey_current_user – software – microsoft – windows – current version – explorer – USER shell folders) e selezionare Modifica > inserire il percorso della cartella nella quale si trova il folder di iTunes (generalmente C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Documenti\Musica bada che NOME_UTENTE va cambiato) e premere OK > chiudere l’Editor di Registro di Sistema e lanciare iTunes.

Adesso dovrebbe andare :)


Articolo pubblicato il domenica, marzo 23rd, 2008 alle 12:47 pm.
Categoria: Informatica.

23 Comments, Comment or Ping

  1. Forte e chiaro. Grazie a te sono riuscito a superare l’inconveniente. Grazie. E’ per merito di persone come te che la rete è un luogo meraviglioso

  2. Carlo

    Ineccepibile! Mi unisco ai complimenti di Edoardo.
    Grazie ancora e a buon rendere. Carlo.

  3. Franco

    una sola parola: GRAZIE!
    Franco

  4. Fabrizio

    Non so come ringraziarti: senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato!

  5. Fabio

    A me non funziona… mi da sempre lo stesso errore :-(

  6. ro66er

    dopo 5 mesi di rinuncia, ci riprovo per l’ennesima volta…..ed è FATTA!!!!
    mitico…

  7. andrews

    Mitico! Dopo 3 gg di tentativi mi hai risolto il problema! Grazie!

  8. CRISTINA

    SENTI IO HO CAPITO CHE E’ UNA GRANDE SOLUZIONE MA NON CI CAPISCO NIENTE CHI MI PUO’ GUIDARE IN QUESTA COSA??

  9. P.

    Io non capisco quando arrivo a modifica e devo inserire il percorso in cui si trova il folder itunes come faccio..perchè si apre la finestra con scritto nuovo autorizzazioni ecc. ma non so dove devo cliccare per inserire questo percorso…
    Aiutatemi…e comunque grazie per la spiegazione spero di riuscire a risolvere!

  10. nadia

    Grazie, con le tue istruzioni e appena un pizzico di intuizione, anche una non proprio “esperta” come me è riuscita a risolvere questo problema…grazie ancora!

  11. carla

    sei un genio! grazie è stao semplicissimo!

  12. kekko

    chi puo darmi una mano non riesco ad aprire la libreria–il filelibrari e protetto su un disco oppure non hai accesso in scrittura per questo file

  13. chiara

    non riesco proprio a risolvere il problema con i tunes, qualcuno mi puo’ aiutare….

  14. chiara

    ce l’ho fatta!!!! grazieeeeeeeee :-)

  15. BLACK

    Certo che funziona!
    alla grande!
    grazie piccolo nerd ^^

  16. Siddy

    Grazie, mio salvatore =)

  17. Ornella

    io non riesco a risolvere il problema…ora ho paura di avere incasinato ancora di piu la questione…anche perche il percorso a cui tu ti riferisci è differente dal mio!! ti prego potresti aiutarmi???

  18. raggio

    sei un grande
    grazie
    stavo impazzendo

  19. Giovanni

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Tutto per acquistare l’album dei mitici Big Ned che ovviamente se ti piacciono ti passerei. La mail l’hai quindi…

  20. M.

    GRAZIE INFINITE!!!!!!!

  21. Giorgio

    Thank you so much…tra l’altro non è affatto vero (almeno personalmente) che gli altri player possono sostituire degnamente il nostro…per i completisti e collezionisti iTunes è insuperabile! :)

  22. eeviac

    grazie mille, adesso posso finalmente ascoltare i podcast!

  23. Leonardo

    Ciao,
    purtroppo il mio caso sembra simile, ma non eguale.
    Intendo dire che una volta cercata “my music” con Ctrl+f non appare alcuna chiave nell’editor di registro del sistema. Il campo dati è desolatamente bianco.
    In altre parole non so dove si trova la cartella itunes. La cartella “my music” è vuota.
    Hai una dritta o altro suggerimento?
    Grazie, c.que.

Reply to “Risolvere un problema insormontabile: impossibile lanciare iTunes”