Magic & Medicine Tracklist: 01. In The Forest 02. Dont Think Youre The First 03. Liezah 04. Talkin Gypsy Market Blues 05. Secret Kiss Mp3 06. Mildwood Blues 07. Bill McCai 08. Eskimo Lament 09. Careless Hands 10. Pass It On 11. Confessions Of ADDD

Magic And Medicine è un figlio che, seppure partorito dalla stessa mamma, mostra dei tratti genetici molto diversi.Si comincia dalla voce di James Skelly che lascia la maggior parte degli orpelli che avevano messo tanto in evidenza i limiti canori, ma che caratterizzavano nel contempo il precedente disco, per eseguire un mero accompagnamento vocale. Ed è probabilmente ciò che merita questa mistura di brani sottotono, collezione di canzoncine mancate che si reggono in piedi a spinte e che cadono a terra per un nonnulla.L’accento alle visioni proto-oniriche che si svegliano nei brani come “In The Forest” o “Secret Kiss” non reggono il tempo di una canzone, figurarsi quello di un intero disco. Gli accenni ad un Captain Beefheart sonnecchiante sono poco plausibili nella marcia di “Milkwood Blues“, costruzione screpolata e con poco scheletro.

Il meglio i The Coral oramai si intuisce che lo danno nelle ballate dai ritmi accelerati o nei canti sussurrati, sicché “Pass It On“, “Leizah” e “Careless Hands” finiscono per essere le parentesi migliori del disco.Un album dal tono decisamente minore e dalla struttura troppo fragile.

Flebile!

Voto: 4,5/10‘, ‘


Articolo pubblicato il lunedì, giugno 23rd, 2003 alle 8:48 pm.
Categoria: 2000'.

No Comments, Comment or Ping

Reply to “THE CORAL – Magic And Medicine – (2003)”