When It Falls Tracklist: 01. Warm Sound 02. Home 03. Somersault 04. Over Our Heads 05. Passing By 06. When It Falls 07. The Space Between 08. Look Up 09. In Time 10. Speed Dial No. 2 11. Morning Songs

Simple Things volume 2. Gli Zero 7 tornano in campo con un album altrettanto vacuo ed impalpabile, segnando con una matita più nera uno spartito già segnato.

Il problema della band inglese, così come dei più illustri colleghi Air, è riuscire a donare una certa costruzione sostanziale alla loro scrittura tanto di classe quanto sicuramente ammiccante ad un pubblico tendente all’intellettualismo più spicciolo. Così come non basta ad un poeta citare le stelle per diventare un astronauta, nello stesso modo non è sufficiente lasciarsi andare a digressioni senza costrutto e senza sostanza per rendere la musica eterea: c’è bisogno di struttura, c’è bisogno di forma, ma soprattutto c’è bisogno di un’idea e non di uno stereotipo. Con la prima si costruiscono le grandi opere, con il secondo ci si fa al massimo un serial televisivo.

Canovaccio!

Voto: 3,5/10


Articolo pubblicato il venerdì, luglio 2nd, 2004 alle 5:15 pm.
Categoria: 2000'.

No Comments, Comment or Ping

Reply to “ZERO 7 – When It Falls – (2004)”