...Baby One More Time Tracklist: 01. . . . .Baby One More Time 02. (You Drive Me) Crazy 03. Sometimes 04. Soda Pop 05. Born To Make You Happy 06. From the Bottom of My Broken Heart 07. I Will Be There 08. I Will Still Love You – Don Philip 09. Thinkin’ About You 10. E-Mail My Heart 11. The Beat Goes On

Britney Spears è una giovane cantante con una buona voce ed un piglio accattivante.

Sfruttando le armi che la natura le ha dato, sforna una serie di motivetti che spaziano dal ballabile, al romantico, al noioso.

Novella Mariah Carey, la piccola Britney tenta di dare il tono più sensuale possibile alla sua voce, spesso riuscendoci, ma lasciando un senso di stucchevolezza di fondo realmente orripilante.Come ogni disco dedicato ad un popolo più esteso possibile, i piccoli brani melodici necessitano dell’ausilio del tempo per essere apprezzati, sicchè a pezzi deboli come “Crazy” o “Sometimes” fa decisamente bene una carrellata di ascolti per essere riconosciuti ed amati.Ci sono dischi che più si ascoltano e più piacciono, ma questo non è affatto un bene: si chiama lavaggio del cervello, grazie al quale perdiamo di vista la visione d’insieme per focalizzarci sul particolare, cosa che normalmente sarebbe trascurabile. Più si mette su un disco e più le sue parti vengono a formare un “tutto”, ma così facendo ci si perde decisamente in obiettività e coscienza.

Una bugia ripetuta cento volte può anche sembrare più vera, ma non lo sarà mai altro che una mera menzogna…

Catchy!

Voto: 2,5


Articolo pubblicato il venerdì, aprile 14th, 2006 alle 3:18 pm.
Categoria: '90.

No Comments, Comment or Ping

Reply to “BRITNEY SPEARS – …Baby, One More Time – (1999)”